Quantcast
Channel: oneOpenSource » amd catalyst
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3

AMD Catalyst 10.10, aggiornamento per tutte le distro

$
0
0

Dopo aver fatto capolino in Ubuntu 10.10, i driver Catalyst 10.10 per schede video ATi sono ufficialmente aperti al pubblico, e installabili dunque in una qualsiasi distribuzione GNU/Linux. Gli utenti Ubuntu avevano avuto l’esclusiva grazie al rilascio di Maverick Meerkat, ed erano rimasti entusiasmati da tale possibilità.

L’hotfix rilasciato da AMD introduce una serie di importanti novità, come ad esempio il supporto all’anti-aliasing morfologico, tecnologia utile per migliorare sensibilmente la resa delle immagini, lavorando in maniera diversa sui contorni degli oggetti.

I driver integrano anche il supporto a X.Org 1.9, e tra le altre novità figurano anche miglioramenti all’accelerazione 2D tramite gli strumenti sviluppati da AMD, alcuni accorgimenti nella gestione del compositing in Compiz, e alcuni bug corretti. Aspetto importante è anche la possibilità di utilizzare le schede video Radeon HD 6850 e 6870 in ambienti Linux.

Non è disponibile anche un ChangeLog ufficiale della versione per Linux, ma maggiori informazioni, tra le quali i link per il download dei pacchetti installabili, sono disponibili sul forum di Phoronix.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 3

Trending Articles